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Como
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Servizi in outsourcing
L'utilizzo dell'outsourcing ha ormai un'importanza strategica all'interno delle imprese. Vantaggio principale dell'outsourcing.
- La riduzione dei costi fissi a variabili.
- Miglioramento all'accesso di nuovi mercati.
- Aumento della flessibilita'.
- Utilizzo di personale altamente specializzato.
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Peso di un Casco
Il bilanciamento e la distribuzione del peso in un casco sono molto piu' importanti del peso fine a se stesso. Prova PREMIER e ti renderai subito conto che una volta indossato, il peso percepito e' di gran lunga inferiore a quello di tanti caschi ( pesi piuma ).
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Motivazione Agenti
Per avere agenti attenti, informati e capaci, e' importante motivarli con formazione mirata e costruita ad hoc.
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Necessita' di Formazione e strategie commerciali da applicare
In tempi come questi dedicarsi al proprio sviluppo professionale e' indispensabile.
In un mercato sempre piu' complesso e dinamico, le aziende e il manager stesso che la rappresenta hanno bisogno di servizi e di consulenze oltre che farle per capire, ad esempio, quali strategie commerciali intraprendere, quali responsabilita' anche legali implica il suo ruolo, come valutare la retribuzione variabile e/o la partecipazione di capitale dei propri collaboratori, come affrontare il riorientamento professionale.
Un manager ha anche bisogno di informazione e di momenti di incontro, confronto e scambio di esperienze con colleghi anche diversi da quelli che frequenta abitualmente.
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Made in Italy
Il Made in Italy di qualita' e' sempre stato apprezzato, oggi ancora di piu' anche se a costi leggermente superiori.
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La filosofia del Manager e le strategie commerciali
Nel mondo del terziario e dei servizi la risorsa umana e' l'elemento attorno al quale ruota la catena del valore. E' solo la loro valorizzazione dal punto di vista professionale e umano che rendono l'azienda per cui lavorano, vincente.
Questo principio, che deve sempre ispirare la filosofia di ogni manager:

- Pone la risorsa al centro dell'attenzione
- Stabilisce diritti e obblighi uguali per tutti
- Offre tutele e servizi di elevato valore
PROFILO PERSONALE

Nato il 3 Dicembre 1964 a Venosa, si è trasferito a Milano all'età di 26 anni, e oggi vive e risiede a Como.
Brillante, giovanile e tenace. Aperto alle innovazioni ed esperienze. Fortemente stimolato al raggiungimento di obiettivi attraverso capacità organizzativa e gestione dei rapporti umani.

La sua formazione professionale è nell'azienda di famiglia in qualità di responsabile della Gestione Operativa e dell'Amministrazione Finanziaria. Esperienza molto utile perchè gli ha permesso di acquisire conoscenze approfondite sulle problematiche di un'azienda commerciale e di produzione.
Successivamente a Milano corsi di formazione alla vendita presso IBM.

Dal 02/01/2014 impegnato all'interno di P.M.R. Srl nella gestione della direzione vendite/commerciale Italia di PREMIER HELMETS (azienda leader nella produzione di caschi per moto). www.premier.it

Dal 01/09/2010 al 30/09/2013 impegnato all'interno di New Way Marketing Solutions nella gestione della direzione vendite/commerciale Italia del gruppo Bering (azienda produttrice di abbigliamento tecnico e urbano per moto e azienda produttrice di borse morbide per moto).

Dal 01/05/2012 al 31/03/2013 impegnato all'interno di New Way Marketing Solutions nella gestione della direzione vendite/commerciale Italia del gruppo Nolan (azienda leader nella produzione di caschi per moto).

Dal 01/06/2005 al 30/04/2012 impegnato all'interno di New Way Milano nella gestione della direzione vendite/commerciale Italia del gruppo Nolan (azienda leader nella produzione di caschi per moto), impegnato all'interno di New Way Milano nella gestione della direzione vendite/commerciale Italia del gruppo Bering (azienda produttrice di abbigliamento tecnico e urbano per moto e azienda produttrice di borse morbide per moto), all'interno di New Way Milano impegnato come responsabile delle relazioni e politiche commerciali per il gruppo Auchan della Snips (azienda produttrice di prodotti casalinghi in plastica).

Sempre all'interno di New Way Milano è stato impegnato nella gestione della direzione vendite/commerciale Italia di Jollisport (azienda di abbigliamento urbano per moto), nella gestione della direzione vendite/commerciale Italia di Dix (azienda distributrice in Italia dei marchi Xena – antifurti con allarme per moto, Vinxxgrip – maniglie passeggero per moto) e nella gestione della direzione vendite/commerciale Italia di Brand Essence (azienda di abbigliamento urbano per moto a marchio Nolan).

La sua prima esperienza lavorativa nel 1985 a Bari è legata al settore immobiliare come agente immobiliare nella vendita di complessi residenziali ma principalmente come acquisitore di immobili da rivendere facendone la stima e il conseguente prezzo di vendita da proporre.

Successivamente nel 1986-1987 sempre a Bari come responsabile commerciale di una società finanziaria in franchising del gruppo Papillon Finanziaria di Firenze.

Dopo l’esperienza di Firenze, contratto a tempo determinato come responsabile per la creazione del sistema di gestione dei trasporti (gestione dei contratti per la fornitura dei servizi e trasporti, acquisizione e valutazione fornitori) e generazione del flusso automezzi all’interno di uno stabilimento per la produzione di mangimi di San Nicola di Melfi del gruppo Italgrani di Napoli.

Seguono 15 anni in Sidi, primaria società di informatica business partner IBM dove entra come semplice venditore di sistemi informativi gestionali e poi in qualità di sales manager application solutions si è occupato di verifiche e conduzione dei Key Clients. Gestione e controllo dei venditori junior. Formazione e controllo dei budget di vendita, amministrazione delle vendite, gestione acquisti per la parte di competenza e controllo dei costi. Analisi e progettazione di Sistemi Informativi. Analista funzionale per i vari processi aziendali.

Dal 2005 entra in New Way Milano, società di servizi nell’ambito della consulenza di Marketing, pianificazione di strategie di vendita, Direzione Commerciale e/o Direzione vendite in outsourcing. Verifica e conduzione dei Key Clients. Gestione e controllo di reti agenti. Formazione, controllo dei budget di vendita e amministrazione delle vendite.
Tra i vari settori seguiti:
Caschi, abbigliamento e accessori per moto, Information Technology, servizi, casalinghi.

Con l’esperienza acquisita negli anni oggi ha una visione generale della azienda e di tutti i processi che la compongono, pertanto in grado di impostare e/o riorganizzare il sistema informativo aziendale dal punto di vista Hardware e Software.
E’ altresì in grado di impostare e gestire una rete vendita con funzione di Direttore Commerciale perseguendo insieme agli agenti gli obiettivi concordati con la Direzione Generale dell'azienda.
In presenza di rete agenti già costituita e operativa è in grado di supportarli nelle vendite.

Ha condotto con la Direzione Generale di alcune aziende progetti di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale per l'ottimizzazione dell'organico e dei costi.

Nel tempo libero ama andare a cavallo e cucinare per amici.

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